mercoledì 9 novembre 2011

Torta alle carote

Salve amiche!
Ecco una semplice ma buonissima torta alle carote.
L'ho realizzata con il Bimby.
Ecco a voi la ricetta.

INGREDIENTI
2 uova
200 gr di zucchero
200 gr di carote pulite e tagliate a pezzi
300 gr di farina 00
100 gr di latte
100 gr di olio di semi
1 bustina di lievito "pane degli angeli".

PROCEDIMENTO

Versare lo zucchero nel boccale e spolverizzarlo per 30s a velocità 6.
Aggiungere le carote: 20s a velocità 7.
Aggiungere le uova, il latte, l'olio, la farina e il lievito.
Amalgamare tutto per 1 minuto velocità 7.
Versare in una teglia del diametro di 24 cm.
Cuocere in forno caldo a 160° per 30 minuti circa.


Spolverizzare di zucchero a velo, a piacere, e BUON APPETITO!!!!

3 commenti:

  1. Hummm buona, adoro la torta di carote!!
    Adriana

    RispondiElimina
  2. Buona! Ho visto altre ricette in cui fra gli ingredienti sono presenti anche le mandorle. A quanto pare si sposano bene con le carote. Hai mai provato?
    Una domanda: io non ho il Bimby. Se la facessi con un altro robot da cucina seguendo lo stesso procedimento, secondo te, verrebbe bene ugualmente?
    Grazie!

    RispondiElimina
  3. Ecco uno dei tuoi lavori a punto filza! E' una tovaglia o un centro? In ogni caso è un lavoro stupendo! Io con lo stesso schema ho ricamato una coppia di asciugamani che ho regalato a mia cognata ben prima di aprire il blog e quindi...niente foto! Però prima o poi ne ricamo una coppia per il mio bagno. Io ho la brutta abitudine di fare di tutto a tutti e per me...niente. Che scema!

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre ben accetto!

Tempo di zucche

Salve a tutti! Per la serie è tempo di....non poteva certamente mancare una presina con il disegno jacquard della zucca! Vi auguro un sere...