sabato 24 dicembre 2011

Presine natalizie

Ecco le presine che ho realizzato da regalare a parenti e amiche!
Il modello l'ho preso dal web, "L'angolo di Drimpa", e la spiegazione per eseguirle è la seguente:
con cotone n° 5 ed uncinetto 2,5
avv. una cat di 8 punti e chiuderla con un p bss
1° g nel cerchietto lav 16 p bassi
2° g 16 p bassi
3° g 32 p. bassi
cambiare colore
4° g 4 p bassi 29 cat volanti rip altre 7 volte
5° g 4 p bs 29 p bs sulle catenelle rip
6° g 4 p bs 14 p bs 3 p bs sullo stesso p 14 p bs rip.
7° g 4 p bs 15 p bs 3 p bs sullo stesso p 15 p bs rip.
8° g 4 p bs 16 p bs 3 p bs sullo stesso p 16 p bs rip.
9° g 4 p bs 17 p bs 3 p bs sullo stesso p 17 p bs rip.
10° g 4 p bs 18 p bs 3 p bs sullo stesso p 18 p bs rip.
11° g 4 p bs 19 p bs 3 p bs sullo stesso p 19 p bs rip.
12° g 4 p bs 20 p bs 3 p bs sullo stesso p 20 p bs rip.

cambiare colore

contare 9 p prima del punto centrale della punta. lav. 9 p bs 2 p bs nello stesso p, 9 p bs e continuare così per ogni petalo della presina
alla fine fare un giro di p gambero.

Queste invece sono delle spille realizzate sempre all'uncinetto! Regali last minut!!!!

Questi ciondoli a forma di angioletti mi sono stati regalati dalla ragazza di mio figlio, Laura, che realizza oggettini con la tecnica delle perline!
Grazie Laura!

17 commenti:

  1. Piacere di conoscerti Savina e sono contenta di vedere i tuoi lavori che sono originalissimi..queste presine sono fantastiche!!!!!Baci e Buona Domenica...

    RispondiElimina
  2. Bè, non saranno adatte alla casa al mare ma le tue presine sono delle piccole opere d'arte!

    RispondiElimina
  3. Ciao Savina! Ho scoperto da poco il tuo blog. Queste presine mi sono piaciute moltissimo, e ho provato a farne una anch'io. Vuoi vedere il risultato? Eccolo qui: http://ilavoridialice.blogspot.it/2012/09/presina-fiore.html
    Ciao
    Alice

    RispondiElimina
  4. In casе your kiԁ ѕnoreѕ nightly, gеt a seсonԁ аnd alѕo
    thiгԁ doсtοг's evaluation, and be quite informative from the snoring habits, simply because if they snore each and every night, your kid may possibly only need to have an all natural anti snoring remedy, not ADHD medicines.
    Review my site ; Snore Enz

    RispondiElimina
  5. QUESTE PRESINE SONO BELLISSIME, MI PIACEREBBE REALIZZARLE!

    RispondiElimina
  6. Elevate Your Hеad

    Μy web-site: Snore Fix

    RispondiElimina
  7. Hey there! I know this is somewhat off-topic however I had to ask.
    Does building a well-established website such as yours require a
    massive amount work? I'm brand new to writing a blog however I do write in my journal daily.
    I'd like to start a blog so I can easily share my
    own experience and feelings online. Please let me
    know if you have any kind of suggestions or tips for new aspiring blog owners.
    Thankyou!

    Also visit my blog; bet angel

    RispondiElimina
  8. I like it when individuals come together and share views.
    Great website, keep it up!

    Also visit my page ... jillian michaels weight loss program

    RispondiElimina
  9. This post is actually a good one it helps new web people, who
    are wishing for blogging.

    My website; Quest Bars

    RispondiElimina
  10. Very quickly this website will be famous amid all blogging and site-building viewers,
    due to it's pleasant articles or reviews

    Stop by my webpage - paid surveys (paidsurveysb.tripod.com)

    RispondiElimina
  11. Io ne ho fatte bianche argento da decorare l alberello di natale

    RispondiElimina
  12. Sono molto belle le presine, vorrei provare a farla ma non ho capito se alla fine di ogni giro bisogna chiudere a maglia bassissima oppure no... qualcuno potrebbe aiutarmi?

    RispondiElimina
  13. Bellissime le presine. Ho appena finito la prima ed e' venuta carina. Ciao sono lucia

    RispondiElimina
  14. Salve ho visto le sue persone natalizie ma non ho capito se i petali si lavorano tutti insieme oppure individualmente come si fa a fare lo svolgono del petalo? La ringrazio anticipatamente.

    RispondiElimina
  15. Fatto le presine sono venute molto bene, ottime spiegazioni grazie.

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre ben accetto!

Tempo di zucche

Salve a tutti! Per la serie è tempo di....non poteva certamente mancare una presina con il disegno jacquard della zucca! Vi auguro un sere...