giovedì 17 novembre 2011

Chiacchierino

Oggi vi apro il mio baule magico da dove vengono fuori ricordi, emozioni e tantissimi capolavori frutto della passione e dell'amore per le cose di un tempo.
Ogni volta che apro il baule non riesco a nascondervi che gli occhi si bagnano di lacrime annusando questi manufatti e a pensare a quelle giornate calde d'estate quando, insieme a mia madre e mia sorella e, perchè no, alle vicine di casa, si ricamava, si chiacchierava e si realizzavano mille cose che ora custodisco gelosamente come se fossero gioielli preziosi. Ora mia madre non c'è più e perciò queste meraviglie acquistano un valore infinito, per me.
Voglio condividere con voi queste emozioni e spero che assaporiate il valore e la bellezza dei miei capolavori, realizzati tutti con mie mani.
Oggi è il giorno del chiacchierino!
Questi centrini dimostrano la pazienza e il tempo che c'è voluto per realizzarli ma la soddisfazione di vederli e toccarli tra le mani, vi assicuro, è immensa.

4 commenti:

  1. Ciao Savina! Piacere di conoscerti! Caspita quanta pazienza in questi lavori a chiaccherino! E' una tecnnica che mi affascina, ma mi sembra troppo complessa per un'autodidatta come me:-)!
    Complimenti per i tuoi lavori e per il tuo blog!
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Ciao Savina è un piacere conoscerti.
    Ti ringrazio di essere passata da me,
    contraccambio molto volentieri!
    I chiaccherini che ci mostri sono
    delle vere opere d'arte che lentamente
    vanno perse, è un vero peccato, fai bene
    a tenerle care.
    Auguri per il tuo blog, è un mondo fantastico.
    Un abbraccio
    Susy x

    RispondiElimina
  3. Gli oggetti non sono solo oggetti,perchè assorbono sentimenti e ricordi,questo baule custodisce un tesoro,grazie di averlo condiviso con noi.

    RispondiElimina
  4. Questi lavori a chiacchierino sono delle vere opere d'arte. Sapessi quanto ti invidio (in senso buono, eh!), Savina: io ho provato ad imparare, ma mi blocco ai primi nodi che non scorrono!!!!

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre ben accetto!

Tempo di zucche

Salve a tutti! Per la serie è tempo di....non poteva certamente mancare una presina con il disegno jacquard della zucca! Vi auguro un sere...